CONTATTACI

Patente B1

Per conseguire la Patente B1 dovrai aver compiuto 16 anni, frequentare lezioni e corsi di guida e completare la prova teorica e quella pratica. Una volta superata la prova pratica, nella nostra autoscuola riceverai il Foglio Rosa che ha validità sei mesi e consente le esercitazioni su strada.

La Patente B1

I quadricicli non leggeri di massa a vuoto fino a 400 kg (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, di potenza massima fino a 15 kW.

Con la patente B1 puoi inoltre guidare i veicoli conducibili con la patente AM (ciclomotori a 2 o 3 ruote e quadricicli leggeri, le cosiddette “macchinine”).

Le Varie Specifiche:

La patente B1 consente a 17 anni di ottenere il foglio rosa per la guida accompagnata (GA) effettuando presso un’autoscuola un corso di 10 ore di guida a frequenza obbligatoria. La guida accompagnata è un percorso formativo che consente di guidare a 17 anni autovetture con a fianco un tutore che abbia la patente da almeno 10 anni e che non abbia superato i 65 anni di età. Ti aspetto in autoscuola  per farti vivere un esperienza, in 4 semplici passi ti spiego come anche tu puoi ottenere a 17 anni il tuo foglio rosa per la guida di autovetture!

Tempistica

– Una volta preparati tutti i documenti si ha 6 mesi di tempo per poter sostenere l’esame di teoria (qualora necessario) con al massimo di 2 prove, passato l’esame viene stampato il foglio rosa per esercitarsi alla guida e anche qui abbiamo altri 6 mesi di tempo per sostenere gli esami con un massimo di 2 prove

Quali documenti sono necessari per il conseguimento della patente B1?

– Certificato Anamnestico dal proprio dottore di famiglia
– 3 fototessera
– Copia della carta di identità e copia della  patente di guida di altra categoria (se in possesso)
– Copia del permesso di soggiorno (solo per cittadini extra UE).

L’età minima per accedervi è di 16 anni.

 
 

    blankHAI DELLE DOMANDE?